MAURO BERTOZZI

Voce recitante e Regista


nasce dal teatro dialettale dove da più di 20aa calca i palchi di Reggio e provincia come caposaldo della pluriquotata compagnia teatrale       "I Ferr Vecc".

Attore,regista e sceneggiatore 

E' voce maschile recitante scelta dall'autore Pino Cacucci per la presentazine dei suoi libri, di cui nel 2012 ha interpretato "Nessuno può portarti un fiore", presso il Kaleidos, Poviglio e replicato con successo al teatro del Piccolo Orologio di Reggio E., ottenendo ampi consensi e presenze ad ogni data.


Chi lo conosce professionalmente parlando, lo definisce poliedrico e versatile, ha sviluppato le sue capacità attoriali sul campo e perfezionandosi F. De Lucis, passando dal teatro, a numerose esperienze di reading e recital impegnati anche in ambito sociale e civile, ricevendo peraltro anche riconoscimenti sul campo, sia come attore che autore (Occhi negli Occhi—1980 sulla strage di Bologna, Voce recitante per numerose repliche di “Mi farà male il grasso del prosciutto? “, spettacolo teatrale a sfondo solidale a favore del GRADE onlus - Gruppo Amici dell'Ematologia - RE), in co-presenza sul palco con la voce recitante Graziella Ferraccù.  

Attualmente è impegnato con la produzione dello spettacolo di Jazz it Cool, 900,  dalla Legggenda del pianista sull'oceano, in questo reading-concerto di cui è co-regista e voce recitante, e nella nuovissima  produzione del TEATROCHE, IL MIO POSTO NEL MONDO. Luigi Tenco, il ragazzo con il Sax, a tutt'oggi in tournée.


Potrebbe interessarti anche:

Jazz it Cool, 900 - dalla leggenda del pianista sull'oceano

Reading Concerto, testi liberamente tratti da "900" - di  Alessandro Baricco,musiche del concerto di G. Gershwin.


Con G. Ferraccù, e la Atlantic Jazz Band ( O. Bigi -Keyboard G. Nora - sax, M. Trassati - Keyboard, S. Bonito - bass, S. Montanaro - vocalist)

Riprese televisive di stralci dello spettacolo @Telereggio, ospiti della trasmissionie Domenica con noi

M. Bertozzi, voce di Max in '900



 

Altre immagini nella GALLERIA PHOTO.


Potrebbe interessarti anche:

Intervento recitativo di Mauro Bertozzi, Gli uomini per essere Liberi, Sandro Pertini il presidente,  ospite di Telereggio,puntata di Domenica con noi.