TIZIANO BELLELLI

Chitarra, sax, voce


 Nato a Correggio (RE) nel 1955. Dopo aver conseguito la maturità classica, si forma nel basso elettrico con Giorgio Azzolini all'INSJ di Parma. 

Oltre ad aver seguito il corso preparatorio per Direttore di Banda presso il Conservatorio di Musica di Bologna, ed aver frequentato il DAMS, ha collaborato e continua a collaborare sia come bassista, sia come chitarrista acustico e cantante con vari gruppi di musica rock, pop e jazz. 

Ha iniziato anche un'attività volta alla realizzazione di colonne sonore per documentari e jingles pubblicitari (tra i quali la sigla di "Fluff", un programma di RAI Tre). 

Vanta inoltre una notevole esperienza in qualità di istruttore ed animatore musicale maturata attraverso la partecipazione al Centro Internazionale "Le Navi" di Cattolica e a diverse edizioni del "Jugendkamp" dal 1992 al 1997, svoltesi a S. Polo d'Enza, in Repubblica Ceca, Germania, Francia e per finire a Castelnuovo ne' Monti , col patrocinio della Provincia di Reggio Emilia e dell'Enzkreis (Stoccarda).

Dal 1981 insegna Basso Elettrico e Chitarra acustica presso il Centro Permanente Attività Musicali (CePAM) di Reggio Emilia, dove attualmente tiene anche un seminario di composizione dal titolo "Musica e Poesia". Per conto del CePAM svolge contemporaneamente importanti attività musicali in diverse realtà sociali quali Centri Diurni per anziani e Comunità di recupero per tossicodipendenti.

E' parte attiva inoltre di importanti progetti musicali quali i POPINGA.


Altre immagini nella GALLERIA PHOTO.